Simona fin da piccola si dedica intensamente allo sport agonistico e al ballo, passando per la ginnastica artistica, la ginnastica ritmica, il pattinaggio a rotelle, la capoeira e studiando, tra gli altri, i balli latini e caraibici.
Nel 2012 incontra il Tango…un colpo di fulmine che l’ha portata a studiare con dedizione, approfondendo la sua conoscenza con tantissimi maestri di fama internazionale e lasciando aperta la mente ad ogni possibilità di apprendimento.
In particolare ha studiato con:
Javier Rodríguez, Sebastián Arce, Rodrigo Palacios e Agustina Bernstein, Pablo Veron, Gabriel Missè, Octavio Fernandez, Horacio Godoy, Fernando Carrasco e Jimena Hoffner, per citarne alcuni
Nel 2014 entra a far parte dello staff di assistenti dell’Accademia Romana del Tango per poi continuare la sua esperienza, nel 2017, come assistente nell’Accademia Natango Roma nei corsi tenuti da Francesca Del Buono e Santiago Castro, Maestro con il quale trova un punto fermo e importante nella sua formazione.
Attualmente è parte del Team della Scuola Tango Urbano di Roma, scuola fondata da Santiago Castro.
Da gennaio 2018 decide di intraprendere la strada di Tango DJ, avendo studiato musica e scoprendo negli anni l’interesse per la vastissima produzione di musica tanguera.
Si forma negli anni con Djs di grandissimo calibro come Horacio Godoy e Mario Orlando, partecipando in maniera continuativa a seminari e workshop.
Il suo motto è stato da sempre quello di passare musica “con l’amore, la passione e il rispetto che una milonguera ha per il Tango”, scegliendo di proporre per lo più musica tradizionale della “Epoca de Oro” e cercando di creare in pista un flow armonico ed energico.